Dalle idee ai progetti

Dalle idee ai progetti: sono 66 le schede, che da oggi vengono messe a disposizione della cittadinanza, e che presto saranno sottoposte all’approvazione del Comitato promotore del PSM, attraverso le quali viene disegnato il futuro del territorio, di chi ci vive e lo abita.

Alcuni tra questi progetti potranno venire realizzati rapidamente; altri, più complessi, richiederanno mesi, a volte anni; ma da oggi inizia il cammino per realizzarli.

Il Piano Strategico Metropolitano di Bologna, il Comitato promotore, la Conferenza Metropolitana dei Sindaci, il Comitato scientifico, il Collegio tecnico, i collaboratori e le collaboratrici, hanno offerto un supporto decisivo per far sì che le proposte si incontrassero e si fecondassero reciprocamente all’interno di una quadro di riferimento coerente nei suoi riferimenti essenziali e nelle sue finalità.

Ma i protagonisti sono stati i cittadini e le realtà associate e istituzionali: è loro la firma sotto a ogni progetto, l’assunzione di responsabilità, la volontà di dare con concretezza più qualità e più forza al territorio.

 

Clicca qui per ulteriori informazioni