Carissimi,
con la sottoscrizione del Patto durante il Terzo Forum del Piano Strategico, l’area metropolitana bolognese ha definito i progetti per il suo sviluppo futuro, e si è assunta l’impegno a realizzare quegli obiettivi che, insieme, abbiamo contribuito a delineare.
Come Presidente del Comitato Scientifico non posso che essere felice di questo esito, frutto soprattutto dei Vostri contributi. È stata la più ampia e completa esperienza di partecipazione mai svolta su questo territorio, ed è stata possibile solo grazie a ciò che ognuno di Voi, in ragione del proprio ruolo, ha voluto e saputo dare.
Devo e voglio, quindi, esprimere il mio più vero e profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte ai lavori del PSM, sia costruendo assieme a noi, con professionalità e competenza, questo risultato, sia manifestando dubbi, critiche o anche solo diffidenza, perché avvertendo la dissonanza spesso si scrive un’armonia più completa.
E ciò, nella speranza che questa nostra collaborazione possa consolidarsi nei mesi prossimi, e possiamo continuare a costruire, insieme a Voi, la Bologna del futuro.